Apertura dell’anno pastorale 2018

whatsapp-image-2018-10-21-at-18-09-14-2Il 21 ottobre si è celebrata la giornata missionaria mondiale, in questa occasione, durante la Messa delle 11.30 la Comunità del Sacro Cuore si è unita attorno ai volontari per la confermazione al mandato come missionari nella e della parrocchia.

Papa Francesco ci dice che tante persone trovano nel volontariato una ragione per servire i “più piccoli”, testimoniando la gioia di amare ed essere cristiani. Queste esperienze fanno sì che ognuno di noi custodisca nel proprio cuore il Dono che il Signore gli ha fatto per meglio servire gli altri.

whatsapp-image-2018-10-21-at-18-09-15-1Ed è ciò che con il rito del mandato hanno voluto fare i volontari oggi: impegnandosi a partecipare alla vita della Comunità parrocchiale, lavorare e vivere in comunione con gli altri e dimorare sempre all’ascolto dello Spirito.

Durante l’omelia Don Karim ha ricordato che il Vangelo di oggi era un messaggio rivolto a tutti i volontari, augurando che queste parole diventino motto della vita di ogni volontario e non solo: “chi vuole diventare grande dovrà essere servitore, anche il Figlio dell’uomo infatti è venuto per servire e dare la propria vita in riscatto di molti”.

Dopo la Messa tutti i volontari si sono whatsapp-image-2018-10-21-at-18-09-14-1ritrovati in cortile per un momento di convivialità fraterna, condividendo non solo il pranzo gentilmente preparato dai ragazzi della casa, ma anche chiacchiere, balli ed esperienze del proprio servizio con gli altri.

(Chiara Pieri)

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.