Assemblea della Comunità Educativa di Pastorale(17/6/18)

 

img_7859Il 17 giugno la Comunità Educativa di Pastorale (CEP) ha vissuto l’assemblea di fine anno, iniziando a partecipare alla celebrazione eucaristica la quale ha evidenziato il mandato missionario conferito a Cristina Navarro (mcr), Eleonora Moccia ed Emanuela Baroni, perché trascorreranno un mese in Egitto, in una casa salesiana, insegnando italiano ed animando i ragazzi mussulmani del posto.

img_7880Dopo la celebrazione, il momento formativo tenuto da Emanuela Baroni, catechista in parrocchia, la quale ha presentato l’esortazione apostolica di Papa Francesco, Gaudete et exsultate, sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo, analizzandone i seguenti punti: le radici, l’obiettivo, la struttura ed il significato. In seguito, a piccoli gruppi, è stato possibile condividere sia come si realizza nel quotidiano il dono della santità sia quale riflessione di Papa Francesco ha maggiormente catturato.

Mercedes Guaita (mcr) ha reso note le risposte pervenute dal sondaggio (ancora aperto), mandato previamente ai componenti della Comunità Educativa di Pastorale, riguardante le attività che si svolgono all’interno del Sacro cuore e gli eventuali suggerimenti per l’anno prossimo.

Il parroco Don Karim ha presentato sia il Progetto Educativo di Pastorale Salesiano (PEPS) sia la scheda di verifica per riflettere sull’intervento fatto dal Papa in occasione del Convegno diocesano che si è svolto a San Giovanni il 14 maggio scorso. Le relative domande e la condivisione hanno concluso la mattinata.

Quanto vissuto potrebbe essere sintetizzato facendo proprio un appello di Giovani Paolo II ricordato da Emanuela Baroni: “Damose da fa’!” Avrà sicuramente una risposta positiva ed entusiasta!

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.