Ci abbiamo messo il cuore!

Il 28 giugno, solennità del Sacro cuore, la comunità educante ha vissuto un’esperienza di fraternità, di incontro e di relazione. La festa è stata preceduta dalla novena, inviata mediante i social a tutti coloro che frequentano il centro, ma anche dai raduni delle diverse commissioni che hanno organizzato il menù della cena, lo spettacolo, gli stand delle diverse associazioni di volontariato che hanno proposto i loro prodotti per autofinanziarsi, manifestando passione, creatività, impegno ed entusiasmo.

La concelebrazione eucaristica, presieduta da sua Eminenza il cardinal Giuseppe Versaldi, è stata il momento principale della festa: la comunità, e non solo, ha partecipato esprimendo fede e fiducia verso Colui che è il significato di ogni attività che si svolge e si inventa per i giovani, in particolare quelli più poveri e soli.

La cena in cortile è stata allietata dalla musica e dall’allegria che ha contagiato i presenti, creando così un vero clima di famiglia; la serata dei cuori cantanti ha visto i giovani della casa esibirsi in performance canore: talenti celebri, emergenti e improvvisati, tutti sul palco con disinvoltura e professionalità!

Anche per la festa del 2019 ci abbiamo messo il cuore, accorgendoci che i suoi orizzonti si allargano sempre di più perché chiunque entri nella nostra casa senta davvero un cuore che lo accoglie con affetto a prescindere!…



Ecco delle foto della festa

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.