“Incontri con Gesù”

Gli Incontri con Gesù sono un percorso in cui si conosce per la prima volta la figura di Gesù e si approfondisce la relazione con Lui.  Sono incontri rivolti a giovani che vogliono conoscere più personalmente questo Volto che ci attira, e condividere questo cammino con altri ragazzi.

Nascono dall’esperienza di evangelizzazione con i giovani della Comunità Missionaria di Cristo Risorto (MCR), operante a Roma dal 1996, e dal 2009 presente nella realtà del Sacro Cuore, a fianco della comunità Salesiana di Don Bosco.

Accompagnati dalle MCR, dai Salesiani e da ragazzi e adulti che hanno già compiuto questo percorso, i giovani affrontano argomenti che toccano la nostra fede e ci riguardano profondamente.

La fede in Gesù non è solo raccontata, ma vissuta insieme in un momento di preghiera comunitaria che conclude ogni incontro. Inoltre la fede non è solo individuale, ma condivisa: il confronto con altri ragazzi dai 19 ai 30 anni arricchisce e dà senso al clima di Chiesa che si respira.

Il percorso dura circa 2 mesi e mezzo, prevede un incontro settimanale che si svolge nella Basilica del Sacro Cuore.

Il ciclo di incontri si conclude con un’ esperienza di ritiro spirituale di 2-3 giorni fuori Roma, che si svolge nel periodo dell’Avvento o in Quaresima.

Per iniziare, contattare:
Mercedes MCR, mercedesguaita73@hotmail.com
sacrocuoregiovani@gmail.com

INCONTRI CON GESU