Casa per ferie

Casa per ferie
Sul Colle Esquilino, nella centralissima via Marsala a lato della Stazione Termini, si trova la Casa per ferie Salesiana del Sacro Cuore.

È al grande Santo Giovanni Bosco che oggi dobbiamo la presenza di questa casa in una delle zone più centrali di Roma.

La storia racconta che quando Papa Leone XIII, nel 1880 incaricò Don Bosco della costruzione di un Santuario dedicato al Sacro Cuore di Gesù, il Santo pose come condizione che accanto ad esso sorgesse anche un ospizio per i ragazzi poveri e abbandonati: l’attuale Casa del Sacro Cuore.

La struttura

La Casa per ferie consta di 72 stanze tra singole, doppie, triple e quadruple, cinque sale per riunioni di vario taglio, un parcheggio interno su richiesta e a pagamento, una sala ristorante per 120 persone.

Tutte le stanze sono munite di aria condizionata e bagno interno.

I nostri servizi comprendono:

  • bed & breakfast
  • mezza pensione
  • pensione completa

Su richiesta organizziamo: battesimi, comunioni, matrimoni, offrendo un servizio di ristorazione di ottima qualità e a prezzi concorrenziali.

Un buon motivo per essere nostri ospiti?

Perché qui troverete un’oasi di tranquillità nel cuore più vivo della capitale,

Perché siamo nel luogo più centrale di Roma, perfettamente collegato a ogni altra parte della città grazie alla metropolitana (linee A e B), alle innumerevoli linee di autobus e alla immediata vicinanza della Stazione Termini.

Perché qui potrete trovare, se desiderate un momento di riflessione e preghiera durante il vostro soggiorno romano, l’assistenza e la presenza dei Padri salesiani, che in questo Istituto voluto e fondato dal Santo in persona, vi faranno sentire parte della grande famiglia di don Giovanni Bosco.