Sacramenti
Battesimo
Per il Battesimo dei bambini è necessario accordarsi con il Parroco almeno 40 giorni prima dell’amministrazione del Sacramento.
Vengono richiesti tre incontri di preparazione con i genitori e uno con i padrini.
Comunione e Cresima
Per i bambini e i ragazzi si svolgono incontri settimanali di Catechesi per la preparazione a ricevere i Sacramenti dell’iniziazione cristiana: l’Eucarestia (o Comunione) e la Confermazione (o Cresima).
Per saperne di più visita la sezione del sito dedicata alla Catechesi per i ragazzi.
Incontri personalizzati vengono svolti per i giovani e gli adulti che intendono ricevere il conferimento della Confermazione (o Cresima).
Matrimonio
Per il Matrimonio è richiesto di prendere accordi col Parroco almeno sei mesi prima della data prevista per le nozze.
L’accompagnamento spirituale si svolge attraverso una serie di incontri di preparazione. I primi (da 8 a 10) sono condotti dal Parroco con ciascuna coppia di futuri sposi, e vertono sul significato del Sacramento e sulla relazione coniugale alla luce della Parola di Dio
Altri 2 o 3 incontri sono previsti presso una famiglia con la quale verrà condiviso l’approfondimento di alcune tematiche legate alla vita coniugale e familiare.
Gli ultimi incontri (da 2 a 3) si svolgono insieme al Parroco per predisporre la necessaria documentazione (istruttoria matrimoniale) e per la preparazione della celebrazione.
Unzione degli infermi
Il Sacramento della Unzione degli infermi si amministra in qualsiasi momento presso il domicilio di persone in età avanzata o gravemente malate che ne facciano richiesta.
Per informazione, chiamare: 06-44483257